rotate-mobile
Attualità

La foto più bella del lago di Como: vince il concorso San Zeno di Maurizio Moro

Lo scatto che ha vinto Wiki loves Monuments Lombardia e Lake Como, speciale monumenti: ma ce ne sono altri

Conosciamo tutti (molto bene) Maurizio Moro, che da anni è considerato il fotografo del lago di Como. I suoi scatti riescono sempre ad emozionare e a farci ricordare la meravigliosa essenza del luogo in cui viviamo. Dalla Valle Intelvi (dove vive) fino al lago e alla città, le immagini di Moro riportano la bellezza a ogni angolo del territorio, anche laddove sembra sbiadita o dimenticata. Non ci stupisce allora che sia lui, con lo scatto di San Zeno (in copertina) il vincitore di Wiki loves Monuments Lombardia e Lake Como speciale Torri e Castelli la cui premiazione si è tenuta ieri sera martedì 13 dicembre a Como. 

1700 le foto inviate e valutate nel concorso dove Moro ha ottenuto più riconoscimenti: primo classificato in Wiki loves Monuments Lake Como sezione Monumenti con la foto di San Zeno, primo nella sezione Castelli e Fortificazioni con due foto Il Castello di San Lorenzo a Nesso e il Castello di Menaggio e infine in Wiki loves Monuments Lombardia è risultato primo nella sezione Castelli con il Castello di Corenno Plinio.
"Con questi risultati sono stato il fotografo più premiato, ci spiega Moro, direi una grande soddisfazione". Ci sono stati altri vincitori in altre categorie, per onor di cronaca, ma Moro è stato quello in assoluto più votato.

Corenno Plinio, Maurizio Moro

Fortificazioni, foto di Maurizio Moro-2

Castello di Menaggio, Maurizio Moro

 Ma non è tutto.

Il 3 Dicembre si era svolta la premiazione più importante di Wiki loves Monuments Italia, il concorso nazionale e qui su più di 22.000 foto inviate Moro si è classificato al secondo posto assoluto con lo scatto del cimitero austro ungarico di Verona migliorando così il terzo-quinto e sesto posto dell'anno scorso.

Cimitero Austo Ungarico di Verona, Maurizio Moro-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La foto più bella del lago di Como: vince il concorso San Zeno di Maurizio Moro

QuiComo è in caricamento