menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
foto di repertorio

foto di repertorio

Como, la manifestazione per i nuovi desaparecidos in memoria di don Roberto

Si terrà il 3 ottobre alle 15.30

Partirà da piazza Grimoldi il prossimo 3 ottobre a Como, la marcia per i nuovi desaparecidos, organizzata da Como Senza Frontiere. L'appuntamento sarà alle ore 15.30 e durerà fino alle 16.30. Questo nuovo appuntamento sarà dedicato alla memoria di don Roberto Malgesini, perché, sottoline l'organizzazione, "riteniamo fondamentale ricordare e continuare il suo impegno, insieme a quello di tanti e tante altre, rivolto ad affrontare i problemi delle persone colpevolmente abbandonate ai margini della società, anche in una città ricca come Como".

Queste le parole di Como Senza Frontiere:

«Non possiamo sopportare che la città di Como e la sua amministrazione non rispondano in alcun modo alle esigenze di accoglienza, di assistenza e di servizi che provengono dai settori più fragili della popolazione, così come non possiamo più tollerare che cadano nel vuoto le tante richieste avanzate – anche nel ricordo di don Roberto – con modalità diverse ma con obiettivi simili. I problemi legati alla marginalità richiedono anche nella nostra città una risposta complessiva e sistematica ben oltre l'emergenza e le soluzioni estemporanee e precarie. Sentiamo quindi il dovere di condividere pubblicamente alcune proposte concrete e attuabili, in grado di contribuire a risolvere i problemi della grave marginalità presente sul territorio.

Per questo chiediamo alla cittadinanza, alle singole persone, così come alle realtà associative di sottoscrivere l’appello seguente.»

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Nuovo Decreto Draghi, prevale la linea dura fino al 31 luglio: le regole

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento