rotate-mobile
Lunedì, 22 Aprile 2024
Attualità Casnate con Bernate

Sinigaglia addio? Il Calcio Como sogna il Mola Stadium a Casnate con Bernate

Il progetto sarebbe già avviato in una zona verde vicino al Palasanpietro

Il Calcio Como, tra le più ricche proprietà del football professionistico, sembrerebbe seriamente interessato a costruire un nuovo stadio a Casnate con Bernate, di cui esiste già un progetto. Sarebbero già pronte anche le concessioni per l'aera indivuata: una zona verde a ridosso del Palasanpietro.

Progetto stadio-2

Evidentemente l'indecisione sulla modalità di concessione del Sinigaglia, avrebbero fatto esplorare altre suggestioni alla propietà, la Sent Entertainment Ltd, società di media e intrattenimento con sede nel Regno Unito, guidata da Michael Gandler. Grazie ai fratelli Hartono il Calcio Como, almeno dal punto di vista del patrimonio economico, ha davvero pochi avversari.

Così come a Milano, dove si è ventilata l'ipotesi di un trasferimento di Inter e Milan a Sesto San Giovanni, dopo i tentannamenti del Comune sul nuovo stadio, anche Como rischia di perdere il suo storico club. Anche fosse solo una forzatura, la questione non mancherà di scuotere ultriormente il dibattito politico in corso per l'elezione del nuovo sindaco del capoluogo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sinigaglia addio? Il Calcio Como sogna il Mola Stadium a Casnate con Bernate

QuiComo è in caricamento