rotate-mobile
Martedì, 28 Maggio 2024
Attualità Centro storico / Via Vittorio Emanuele II, 97

Como, l'albero del cortile del Municipio è addobbato: grazie ai bambini dell'asilo di via Zezio

Dopo avere appeso decorazioni e pensieri: i piccoli della scuola dell'infanzia Gianni Rodari hanno visitato il consiglio comunale

E' stata una mattinata di gioia e spensieratezza quella vissuta oggi (13 dicembre 2022) a Palazzo Cernezzi. Merito del sorriso dei tanti bimbi della scuola dell'infanzia Gianni Rodari di via Zezio. Bambine e bambini sono giunti nel cortile dell'antico chiostro portando, oltre ai loro sorrisi e alla loro genuinità, decorazioni e pensieri per addobbare gli alberi di Natale.

Bambini dell'asilo di via Zezio addobbano gli alberi di Natale del Comune di Como

Ad attenderli c'erano il sindaco di Como, Alessandro Rapinese, e gli assessori della giunta. Dopo un breve "siparietto" con il quale Rapinese ha spiegato loro il valore della fascia tricolore e del ruolo di sindaco, i bambini hanno addobbato gli alberi. Poco le maestre hanno accompagnato le classi nell'aula del consiglio comunale. Per i piccoli alunni dell'asilo si è trattato del primissimo incontro con una sede istituzionale della politica. Al vicesindaco Nicoletta Roperto è spettato il compito di spiegare il valore e la funzione dell'aula consiliare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como, l'albero del cortile del Municipio è addobbato: grazie ai bambini dell'asilo di via Zezio

QuiComo è in caricamento