rotate-mobile
Attualità A9

Autostrada A9, fine dei lavori in galleria e tre chiusure (notturne)

Un po' di sollievo per il traffico

La conferma è arrivata nella giornata di ieri da Autostrade per l'Italia. Alle ore 6 di martedì 16 maggio i lavori di messa in sicurezza della gallerie saranno interrotti e quindi la circolazione tornerà alla normalità. È solo una pausa, una scelta dovuta con ogni probabilità anche ad alcune festività svizzere che si susseguiranno: l'Ascenzione (giovedì 18 maggio), la Pentecoste (lunedì 29 maggio) e il Corpus Domini dell'8 giugno con la possibilità per molti di fare il ponte. 

Chiusure notturne 

Rimangono però in programma tre chiusure notturne. Lunedì 15, martedì 16 e mercoledì 17 maggio, con orario 21:00-5:00, sarà chiuso lo svincolo di Lago di Como, in uscita per chi proviene da Lainate. In alternativa, si consiglia di uscire allo svincolo di Como Monte Olimpino o di Como Centro.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti "My Way" in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre) e sui seguenti canali: sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 803.111, attivo 24 ore su 24.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrada A9, fine dei lavori in galleria e tre chiusure (notturne)

QuiComo è in caricamento