rotate-mobile
Attualità Montorfano

Pietro Pozzi e l'agenzia Baradello, piccoli aiutanti Babbo Natale: regali per i bambini di Como meno fortunati

Dove portare le letterine con le richieste dei bimbi e come aiutare la raccolta fondi

Natale è un momento magico per tutti, ma sarebbe ipocrita scrivere che è ugualmente felice per tutti. Anche a Como ci sono bambini piu' sfortunati di altri che purtroppo a causa delle difficoltà economiche delle loro famiglie, acuite ancora di piu' da questi due anni di pandemia, non avranno la possibilità di ricevere nemmeno un regalino. Da qui parte l'idea di Pietro Pozzi, il titolare dell'agenzia di Onoranze Funebri Baradello di Montorfano. Già da anni raccoglie fondi a favore dei meno fortunati ma quest'anno, grazie anche all'aiuto di Francesco Rucco le cose sono state organizzate capillarmente per cercare di non lasciare inespresso nessuno dei desideri dei bimbi di Como che aspettano trepidanti l'arrivo di Babbo Natale. 

In occasione del Natale l'agenzia ha aperto un fondo presso la Fondazione Provinciale della Comunità Comasca per sostenere le famiglie in difficoltà e donare regali di Natale ai loro bambini.

Il gruppo San Vincenzo di S. Agata, come ente no profit, si occuperà della raccolta delle letterine natalizie dei bambini e del recupero dei fondi. Pietro e Francesco si occuperanno dell’acquisto dei regali e della consegna.

Quindi potrete portare le letterine con le richieste dei bimbi a Como in via Zezio 50 dalle 17 alle 18.30 il giovedi e il venerdi'.

Ci spiega Pietro: «La mia agenzia da anni ha iniziative di questo genere, questa volta ci siamo appoggiati a enti no profit del territorio perchè sono coloro che sanno realmente chi ha bisogno e potranno aiutarci concretamente e logisticamente ricevendo le lettere dei bimbi. È fondamentale essere presenti oltre che online anche in maniera concreta».

L'idea di fare doni a Natale ai bimbi in difficoltà è nata anni fa per un "errore" di Francesco Rucco, l'amico di Pietro. Doveva fare un regalo al suo nipotino e gli aveva comprato dei Playmobil. La mamma però, prima ancora che arrivasse Natale, gli aveva fatto notare che il nipotino aveva già quel gioco. Così per non lasciarlo inutilizzato ha chiesto a Pietro se conosceva qualche associazione che raccogliesse doni per i meno fortunati e da qui, con gli anni hanno continuato fino a questa collaborazione strutturata. 

Piccoli aiutanti-2

L'agenzia Baradello oltre che organizzatrice è anche sponsor dell'iniziativa. A questo link sarete rimandati direttamente alla pagina dove poter contribuire all'iniziativa.

Il fondo non verrà chiuso anche dopo le feste natalizie e qualora dovessero avanzare delle donazioni saranno utilizzate per l’acquisto di generi alimentari per le famiglie in difficoltà.

Non è facile essere bambini ai tempi del covid, ancora meno se i sacrifici richiesti sono tanti, come quello di rinunciare anche a un piccolo regalo di Natale. Il loro sorriso sarà la piu' grande ricompensa. La generosità è contagiosa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pietro Pozzi e l'agenzia Baradello, piccoli aiutanti Babbo Natale: regali per i bambini di Como meno fortunati

QuiComo è in caricamento