rotate-mobile
Calcio

Como e Lecco non si fanno male: il derby del Lario finisce in parità

Entrambe le squadre ci provano ma alla fine devono accontentarsi di un punto a testa

È arrivato il momento tanto atteso, dopo 18440 giorni dall'1-1 del 3 giugno 1973, Como e Lecco tornano a gareggiare in una partita di Serie B, nel sentitissimo derby del Lario, recupero della terza giornata del campionato.

Le due squadre si affrontano a viso aperto e nella prima frazione costruiscono molte azioni pericolose, tra cui la più ghiotta capitata al 30' agli ospiti con Crociata, che centra il palo da fuori area, complice anche un tocco della difesa lariana.

I padroni di casa, invece, si fanno vedere con un’azione di Verdi, che porta palla fino al centro dell'area e poi calcia basso col destro ma Saracco dice no.

Al 47’ Cutrone viene servito in profondità da Verdi e prova a incrociare con un destro rasoterra sul secondo palo ma la palla esce fuori.

Il Lecco risponde al 53’ con Novakovich, che trova spazio, salta Sala e lascia partire un bellissimo mancino che Semper respinge col piede destro.

Il Como continua a spingere e dopo una bella triangolazione di prima, va vicinissimo all' 1 a 0 al 66' con Cutrone, che col destro, sfiora soltanto il palo.

Al minuto 80’ gli ospiti vanno a pochi cm dal vantaggio con Caporale, che anticipa tutti nell’area piccola e centra l'incrocio di testa.

Al 93’ disattenzione clamorosa del Como, Giudici riesce serve Eusepi che si coordina e lascia partire una conclusione centrale bloccata da Semper blocca la sfera tra i sospiri di sollievo dei tifosi di casa.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como e Lecco non si fanno male: il derby del Lario finisce in parità

QuiComo è in caricamento