rotate-mobile
Calcio

Serie A Femminile| Video Gol Como Women-Milan 1-4, highlights e sintesi

Dopo un buon primo tempo le lariane si arrendono alle rossonere

“Allo stadio “Ferruccio” di Seregno, il Como Women disputa la terza giornata della seconda fase del campionato contro il Milan. Alle 18:00 il fischio d’inizio, Mister Maccoppa schiera il 4-3-3: Korenciova - Bergersen, Rizzon, Lipman, Zanoli - Karlenas, Pastrenge, Skorvankova - Monnecchi, Kajan, Martinovic. Il Milan di Mister Corti risponde con il 4-3-3:  Giuliani - Guagni, Mesjasz, Piga, Bergamaschi - Vigilucci, Mascarello, Grimshaw - Dompig, Ijeh, Asllani.

Primo tempo: il primo pallone è del Milan, che batte il calcio d’inizio. Una partita che inizia subito con i ritmi molto alti, infatti al 3’ minuto Monnecchi cerca il goal, calciando di destro il pallone che finisce però nelle mani di Giuliani. La reazione delle rossonere è immediata, Ijeh serve in area per Dompig che incrocia di destro il pallone e sblocca la partita. 

Il Como Women in più occasioni inizia ad attaccare, ma la difesa del Milan respinge bene le avversarie, che provano la ripartenza e cercano la rete del vantaggio; ma il Milan si rende pericoloso al 18’ minuto con Piga che prova il tiro di destro, ma il pallone finisce sul fondo. La risposta delle lariane è immediata, prima con Kajan, che viene  però bloccata da Giuliani e poi,  al 27’ minuto, con Karlernas che questa volta con un colpo si testa su tiro di Monnecchi trova la rete del pareggio. 

A pochi minuti dallo scadere del tempo ci prova Monnecchi, che calcia dritta in porta, ma Giuliani blocca. Dopo 5 minuti di recupero si rientra negli spogliatoi sul risultato di 1-1.

Secondo tempo: la partita riprende con la battuta del Como. Il Milan si rende subito pericoloso per il Como, che si difende bene e respinge le avversarie, ma al 55’ minuto Vigilucci calcia dalla distanza e porta il risultato su 1-2. 

Mister Maccoppa fa le prime sostituzioni della partita inserendo Vaitukaityte e Sevenius e provando l’attacco; è proprio la neo entrata Sevenius a sfiorare la rete del pareggio, su cross di Kajan, la numero 11 prova il colpo di testa, ma il pallone viene bloccato da Giuliani. Al 76’ minuto Laurent calcia di destro e segna la terza rete della partita. 

Nonostante il tentativo di attacco delle lariane, Laurent segna di destro la quarta rete. Il Como effettua le ultime sostituzioni della partita, inserendo Picchi, Hilaj e Regazzoli. Dopo 5 minuti di recupero, al triplice fischio il risultato è di 1-4.”

(Comunicato Como Women)

Gli highlights del match:

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A Femminile| Video Gol Como Women-Milan 1-4, highlights e sintesi

QuiComo è in caricamento