rotate-mobile
Basket

Serie A2: i minuti finali puniscono l'Acqua San Bernardo. Rimini vince a Desio

L’Acqua S.Bernardo Cantù viene beffata nel finale ed esce sconfitta dal PalaFitLine contro la RivieraBanca Rimini

L’Acqua S.Bernardo Cantù viene beffata nel finale ed esce sconfitta dal PalaFitLine contro la RivieraBanca Rimini 83-84.

LA CRONACA

Hickey nel traffico segna i primi due punti. Rimini, schierata a zona fin dai primi possessi, risponde con Johnson e Tassinari. Cantù impatta immediatamente con la bomba di Moraschini. Johnson, in doppia cifra dopo 10’, mantiene avanti gli ospiti, ma l’Acqua S.Bernardo resta in scia con Burns e Moraschini. Il primo quarto si chiude con i romagnoli avanti 20-21.

Hickey e Nikolic riportano Cantù al comando, Rimini però pesca un ottimo Grande dalla panchina e rimane agganciata ai canturini. È Cesana, da tre, a riportare nuovamente i biancoblù in vantaggio. Johnson continua nella sua prestazione maiuscola, a cui Young replica con due triple consecutive. Marks segna l’ultimo canestro e manda Rimini avanti al riposo 43-45.

L’uscita dagli spogliatoi dell’Acqua S.Bernardo è travolgente: 5 punti di fila di Hickey e schiacciata in contropiede di Moraschini. Dopo un time-out di Dell’Agnello si scuote anche Rimini, che risponde con un contro-break di 7-0. Nikolic e Baldi Rossi da una parte e Marks dall’altra sono i protagonisti dei minuti centrali del quarto. Nel finale Rimini è più lucida e con una bomba allo scadere di Masciadri trova i punti del 59-65.

Burns, Young e Hickey impattano la gara. Rimini si affida ancora a Johnson, ma Hickey segna la tripla del sorpasso. Cantù allunga con Nikolic, Young e Moraschini e va avanti di 7 lunghezze. È ancora Nikolic a trovare una correzione volante con fallo subito, ma Tomassini segna una tripla che sblocca Rimini. Marks imita il compagno e con poco più di 30 secondi rimasti gli ospiti tornano a due lunghezze di svantaggio. Cantù non trova il canestro e Tommasini in contropiede segna la tripla del controsorpasso. L’Acqua S.Bernardo non segna nell’ultima azione e perde 83-84.

ACQUA S.BERNARDO CANTÙ – RIVIERABANCA RIMINI 83 – 84 (20-21, 23-24, 16-20, 24-19)

Acqua S.Bernardo Cantù: Baldi Rossi 8, Nikolic 13, Nwohuocha, Tarallo N.E., Bucarelli 3, Hickey 22, Burns 8, Moraschini 14, Young 12, Clerici N.E, Cesana 3.

RivieraBanca Rimini: Tassinari 3, Marks 20, Anumba 8, Grande 12, Tomassini 14, Scarponi 2, Masciadri 3, Johnson 20, Simioni 2, Pellegrino.

Arbitri: Foti, Giovannetti, Rodia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2: i minuti finali puniscono l'Acqua San Bernardo. Rimini vince a Desio

QuiComo è in caricamento