rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
Basket

Serie A2: test positivo per l'acqua S.Bernardo. Battuta Treviglio nell'amichevole pre-playoff

Ultimo test prima dei playoff per l’Acqua S.Bernardo Cantù, che al PalaPreapli di Seveso ha affrontato uno scrimmage con Treviglio

Ultimo test prima dei playoff per l’Acqua S.Bernardo Cantù, che questo pomeriggio al PalaPreapli di Seveso ha affrontato uno scrimmage con Treviglio.  Nella partita amichevole, giocata a porte e con tabelloni azzerati a ogni quarto, i biancoblù hanno sconfitto Treviglio con il punteggio totale di 87-71.

Partenza decisa da parte di entrambe le squadre, schierate con i rispettivi quintetti titolari, che danno vita a un primo quarto intenso ed equilibrato, non a caso chiuso in parità sul 17 a 17. Nel secondo parziale sale di livello in tutte e due le metà campo l’Acqua S.Bernardo, che prende il largo trascinata da un Cesana già in doppia cifra. Imponendosi 25-10.

Nel terzo quarto il ritmo ragionevolmente si abbassa e i due allenatori allungano le rotazioni, cercando anche soluzioni alternative di gioco e nei quintetti. Ne approfittano gli ospiti che, grazie anche a una maggiore precisione ai liberi, vincono la frazione di misura 19-23.

L’ultimo periodo continua sulla falsariga del precedente, con minutaggi equamente distribuiti in tutti e 10 i canturini a referto, con Nwohoucha rimasto a riposo precauzionale dopo il problema al polpaccio che lo aveva costretto a saltare l’ultimo turno di campionato. I biancoblù riescono comunque a vincere anche l’ultimo quarto, con un convincente allungo nel periodo centrale trascinati ancora dalle triple di un ispirato Cesana, chiudendo così avanti nel punteggio complessivo della partita.

ACQUA S.BERNARDO CANTÙGRUPPO MASCIO TREVIGLIO 8771  (17-17, 25-10, 19-23, 26-21)

Acqua S.Bernardo Cantù: Baldi Rossi 11, Berdini 8, Nikolic 4, Tarallo 5,  Bucarelli 8, Hickey 8, Burns 12, Moraschini 2, Young 10, Cesana 19.

Gruppo Mascio Treviglio: Packer 20, Giordano 3, Vitali 6, Harris 16, Cerella, Falappi, Sacchetti 7, Guerci, Guariglia 11, Miaschi 8.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2: test positivo per l'acqua S.Bernardo. Battuta Treviglio nell'amichevole pre-playoff

QuiComo è in caricamento