rotate-mobile
Basket

Serie A2: L'acqua S.Bernardo non sa più vincere. A Chiusi arriva un'altra sconfitta

Brutta sconfitta per Cantù. Decisivo il parziale del terzo quarto

L’Acqua S.Bernardo cade sul campo dell’Umana San Giobbe Chiusi. Il risultato finale è di 75 a 65 per i padroni di casa.

LA CRONACA

Primi minuti con pochi canestri da ambo le parti. Burns è il primo a muovere il punteggio con una tripla. Gli rispondono Stefanini, Possamai e Gaddefors, che costruiscono un vantaggio di due possessi per Chiusi. Bucarelli e Nikolic riavvicinano l’Acqua S.Bernardo, ma Gaddefors tiene i padroni di casa avanti. Negli ultimi 90” Hickey con un guizzo riporta la partita in parità. L’Umana trova punti a cronometro fermo, ma Cesana segna la tripla che sancisce il 15-15 dopo il primo quarto.

Cesana, ancora da 3, e Burns consentono all’Acqua S.Bernardo di mettersi al comando della partita. Gaddefors sblocca Chiusi, ma Hickey infila 4 punti consecutivi. Hickey continua a segnare e porta Cantù avanti di 10 lunghezze. Chiusi si scuote e rientra fino a -4, ma sono Moraschini e Nikolic a spezzare il parziale dei biancorossi. Con una bomba di Stefanini Chiusi torna sotto solo di un punto, ma i canestri di Moraschini e Hickey consentono a Cantù di terminare il primo tempo in vantaggio 37-42.

Chiusi trova subito un parziale importante e, dopo una tripla di Dellosto, torna al comando della partita. Moraschini sblocca Cantù con una tripla. Tilghman e Stefanini portano però Chiusi avanti di due possessi pieni. Burns riavvicina Cantù, ma Gaddefors e Raffaelli consentono all’Umana di trovare il massimo vantaggio a +10, che conserva fino alla fine di un terzo quarto che si chiude 59-49.

Bucarelli e Young dimezzano immediatamente lo svantaggio. Altro canestro di Moraschini e l’Acqua S.Bernardo torna a un solo possesso di distanza. Stefanini segna una tripla che ridà fiducia ai padroni di casa, che con i canestri di Bozzetto e Dellosto tornano ad avere un vantaggio in doppia cifra. Young interrompe il parziale, ma negli ultimi minuti non segna praticamente più nessuno e Chiusi si impone con il punteggio di 75-65.

UMANA SAN GIOBBE CHIUSIACQUA S.BERNARDO CANTÙ 7565  (15-15, 22-27, 22-7, 16-16)

Acqua S.Bernardo Cantù: Nikolic 6, Nwohuocha, Tarallo, Clerici N.E., Bucarelli 7, Hickey 19, Burns 9, Moraschini 9, Young 9, Cesana 6.

Umana San Giobbe Chiusi: Tilghman 4, Ceron N.E., Zani N.E., Dellosto 9, Visintin, Chapelli 1, Stefanini 20, Bozzetto 6, Gaddefors 19, Jerkovic, Raffaelli 10, Possamai 6.

Arbitri: Pecorella, Maschietto, Marzo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2: L'acqua S.Bernardo non sa più vincere. A Chiusi arriva un'altra sconfitta

QuiComo è in caricamento