Giovedì, 24 Giugno 2021
Salute

Vaccini obbligatori a Como: sedi, orari e moduli scaricabili

Iniziative dell'Asst Lariana per agevolare le famiglie

Vaccinazioni obbligatorie da 0 a 16 anni

L'Asst Lariana per facilitare gli adempimenti previsti dalla legge che introduce l’obbligatorietà di dieci vaccini per bambini da zero a 16 anni ha messo a punto due iniziative.

Dal sito asst-lariana.it nella sezione Vaccinazioni, nella parte dedicata a chi non è stato vaccinato o è stato parzialmente vaccinato, è scaricabile un fac-simile per la richiesta di appuntamento all'azienda per sottoporre bambini e ragazzi  alle vaccinazioni obbligatorie. La richiesta va inviata con le modalità indicate sul sito all'Asst Lariana o consegnata agli uffici incati sul sito. La copia della ricevuta dell'avvenuta spedizione o consegna va allegata all'autocertificazione da presentare ai nidi e alle scuole.

L'Asst ha inoltre ampliato il numero delle sedi dove i genitori possono consegnare di persona la richiesta di appuntamento per eseguire le vaccinazioni obbligatorie non effettuate. Oltre al Protocollo Centrale sito nella Palazzina Uffici dell'ospedale Sant'Anna a San Fermo della Battaglia, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 16, fino al 31 ottobre 2017 gli sportelli/segreterie delle sedi territoriali di Como (Via Croce Rossa), Olgiate Comasco (via Roma), Cantù (via Domea) e Pontelambro (via Verdi) sono disponibili a ricevere e protocollare le richieste dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30. 

I dieci vaccini obbligatori

anti-poliomielitica, anti-difterica, anti-tetanica,  anti-epatite B, anti-pertosse, anti-Haemophilus influenzae tipo b, anti-morbillo, anti-rosolia, anti-parotite e anti-varicella) per  bambini e ragazzi da 0a 16 anni).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini obbligatori a Como: sedi, orari e moduli scaricabili

QuiComo è in caricamento