Meteo Via Isonzo, 42b

Maltempo, allagamenti a Mariano Comense: danni all'ospedale Felice Villa

Circa 50 gli interventi dei vigili del fuoco per il violento temporale che si è abbattuto sulla zona

Repertorio

Il violento temporale che si è abbattuto sul Comasco nel pomeriggio di mercoledì 9 maggio 2018 sta causando numerosi danni e disagi soprattutto nella zona di Mariano Comense. Circa 50 le telefonate e le richieste di intervento arrivate in queste ore al centralino dei vigili del fuoco.
A Mariano e nelle zone limitrofe sono impegnate squadre dei pompieri del comando di Como, ma è stato necessario chiedere anche il supporto dei vigili del fuoco di Milano.
La priorità al momento è la situazione all'ospedale Felice Villa di Mariano per i danni causati dall'acqua che interessano in particolare il reparto della Dialisi recentemente inaugurato.
Al momento non si registra nessun ferito: le richieste di intervento riguardano soprattutto allagamenti e taglio di piante pericolanti.

Nuova ondata di maltempo, dunque, sul Comasco dopo l'impressionante grandinata che domenica 6 maggio si è abbattuta su diversi paesi del lago, in val d'Intelvi e nel Triangolo lariano: a Lenno un fiume di ghiaccio si è riversato per le strade.  Ad Argegno sempre domenica le forti piogge hanno causato un'altra frana che ha bloccato la Regina.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, allagamenti a Mariano Comense: danni all'ospedale Felice Villa

QuiComo è in caricamento