rotate-mobile
Meteo Mariano Comense / Via Isonzo, 42b

Maltempo, allagamenti a Mariano Comense: danni all'ospedale Felice Villa

Circa 50 gli interventi dei vigili del fuoco per il violento temporale che si è abbattuto sulla zona

Il violento temporale che si è abbattuto sul Comasco nel pomeriggio di mercoledì 9 maggio 2018 sta causando numerosi danni e disagi soprattutto nella zona di Mariano Comense. Circa 50 le telefonate e le richieste di intervento arrivate in queste ore al centralino dei vigili del fuoco.
A Mariano e nelle zone limitrofe sono impegnate squadre dei pompieri del comando di Como, ma è stato necessario chiedere anche il supporto dei vigili del fuoco di Milano.
La priorità al momento è la situazione all'ospedale Felice Villa di Mariano per i danni causati dall'acqua che interessano in particolare il reparto della Dialisi recentemente inaugurato.
Al momento non si registra nessun ferito: le richieste di intervento riguardano soprattutto allagamenti e taglio di piante pericolanti.

Nuova ondata di maltempo, dunque, sul Comasco dopo l'impressionante grandinata che domenica 6 maggio si è abbattuta su diversi paesi del lago, in val d'Intelvi e nel Triangolo lariano: a Lenno un fiume di ghiaccio si è riversato per le strade.  Ad Argegno sempre domenica le forti piogge hanno causato un'altra frana che ha bloccato la Regina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, allagamenti a Mariano Comense: danni all'ospedale Felice Villa

QuiComo è in caricamento