rotate-mobile
Meteo

A Como e provincia emessa una nuova allerta meteo per temporali forti

La Protezione Civile ha diramato un comunicato per oggi 7 giugno

Il tempo instabile continua a Como e provincia e in molte zone della Lombardia. Oggi 7 giugno la Protezione Civile ha diramato una nuova allerta per temporali forti. 

"Per la giornata del 07/06 possibilità già dalla notte di locali rovesci e temporali sui rilievi e sulla pianura centro-occidentale, mentre nel pomeriggio i fenomeni tenderanno a essere maggiormente probabili sui settori orientali della regione. Si evidenzia la possibilità di fenomeni sparsi a carattere di rovescio o temporale su tutta la regione, che risulteranno generalmente di debole o moderata intensità. Riguardo la fenomenologia maggiormente probabile associata, si segnala la possibilità di grandine di piccole dimensioni e precipitazioni localmente abbondanti (con cumulate massime fino a 30-50 mm/6h)."

Il meteo a Como

Secondo gli esperti di 3BMeteo a Como oggi cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana. rasserenamenti in serata, sono previsti 7mm di pioggia nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 3275m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordest. Allerte meteo previste: pioggia.

Alpi precomasche 

Giunge un nuovo impulso instabile dalla Francia che determina un aumento dell'instabilità. Rischio di temporali già dalla notte specie sui settori alpini, prealpini e pedemontani, in giornata più coinvolti tutti i settori, anche le basse pianure. Temperature in lieve calo. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Como e provincia emessa una nuova allerta meteo per temporali forti

QuiComo è in caricamento