Meteo

Como, allerta meteo arancione: attesi forti temporali per domenica 19 settembre

Lunedì tornerà il sereno

Fino a venerdì 17 settembre i cieli a Como e provincia sono stati sereni e lasciavano pensare ad un weekend senza intemperie. Invece era solo una pausa che il maltempo si era preso. Ieri sabato 18 settembre sono cadute le prime piogge sebbene deboli. Oggi, domenica 19 sarà una giornata tendenzialmente instabile e piovosa su tutto il territorio ed è anche indicata un'allerta meteo arancione per pioggia e temporali. Ma vediamo nel dettaglio le previsioni degli esperti.

Domenica 19 settembre

A Como cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. In serata rapido rasserenamento, sono previsti 58mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 2949m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio tesi e proverranno da Sudest. Allerte meteo previste: pioggia (allerta arancione).

Prealpi comasche

Prima parte di giornata con rovesci diffusi su gran parte della Lombardia seppur concentrati in particolar modo sui settori centro-settentrionali. Nel corso del pomeriggio generale miglioramento con ampi spazi soleggiati in avanzamento da ovest verso est. Temperature in lieve rialzo nei valori massimi, venti deboli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como, allerta meteo arancione: attesi forti temporali per domenica 19 settembre

QuiComo è in caricamento