rotate-mobile
Meteo

Allerta meteo a Como e in tutta la Lombardia: forti temporali e calo delle temperature

Da stasera possibili forti rovesci nel Comasco. L'allerta sarà prolungata anche domani,lunedì 3 agosto

È in arrrivo un forte peggioramento delle condizioni su tutte le regioni settentrionali. Temporali forti e temperature giù di alcuni gradi che potranno darci un pò di respiro dall'afa di questi giorni. 

L' Aeronautica Militare sottolinea  la possibilità di fenomeni intensi, ovvero grandine e forti raffiche di vento, non localizzati. I rovesci dovrebbero cominciare in alcune zone già da stasera.

Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede dal primo mattino di domani, lunedì 3 agosto, il persistere di precipitazioni da sparse a diffuse ed a prevalente carattere temporalesco, su Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Provincia Autonoma di Trento, con estensione della fenomenologia a Liguria e Toscana.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento.

Allerta meteo 3 agosto 2020

Sulla base dei fenomeni in atto e previsti, è stata valutata per la giornata di domani, lunedì 3 agosto:

  • Allerta arancione su gran parte di Lombardia ed Emilia-Romagna.
  • Allerta gialla su tutto il territorio di Liguria, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Veneto, Umbria, Marche e Toscana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo a Como e in tutta la Lombardia: forti temporali e calo delle temperature

QuiComo è in caricamento