Eventi Piazza Luigi Camozzi, 2

Passeggiata e poesie sotto il Rogolone, uno degli alberi più vecchi e leggendari d'Italia. Pura magia

Oltre a presentare la sua nuova raccolta, Pietro Berra vi accompagnerà alla scoperta dell'anima di questi luoghi e delle storie passate tra alberi monumentali e pietre millenarie: come iscriversi all'evento

Il Rogolone (foto da official Turist Website- Comune di Menaggio)

Un tocco di gentilezza, aromia e poesia. Una passeggiata, con pranzo al sacco, per assaporare luoghi e percorsi millenari.

Una iniziativa davvero magica che fa bene al corpo e alla mente: una passeggiata fino al mitico Rogolone, uno dei più leggendari alberi monumentali italiani, sotto le cui fronde avverrà la presentazione in anteprima di "Su questa pietra. Nuove poesie e visioni dalla quarantena", ultima raccolta di Pietro Berra edita da I Quaderni del Bardo.

All'inizio della passeggiata verrà distribuito il pranzo al sacco, preparato da Roberta Scheggia. Il menu comprende insalata di farro (con pomodorini, prezzemolo e feta), crostata fatta in casa e frutta.

Pietro e Roberta, inoltre, vi accompagneranno alla scoperta dell'anima di questi luoghi e delle storie passate sotto la vasta chioma del Rogolone.

Il Rogolone fa parte della famiglia delle Quercus Petraea e si stima che sia alto circa 28 metri. È un Momumento Naturale italiano dal 1928 e la sua nascita risale al 1730 circa.

Si partecipa con una quota di iscrizione di 22 euro (20 per i soci di Sentiero dei Sogni) corrispondente al costo del pranzo più una copia del libro. La quota verrà versata il giorno dell'evento all'atto della registrazione.
Questo il link per iscriversi: https://rogolone.eventbrite.it 

L'appuntamento è domenica 13 giugno, ritrovo ore 10.45 a Villa Camozzi, piazza Camozzi 2, Grandola ed Uniti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passeggiata e poesie sotto il Rogolone, uno degli alberi più vecchi e leggendari d'Italia. Pura magia

QuiComo è in caricamento