menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
nuovissima-testata-trciclo-copia

nuovissima-testata-trciclo-copia

Week-end al cinema: salviamo l'astronauta sperduto. Ecco The Martian (e c'è anche Non essere cattivo di Caligari)

di Marco Albanese In sala: a Como al Cinema Astra La prima luce di Vincenzo Marra con Riccardo Scamarcio, mentre lo Spazio Gloria ospiterà solo giovedì e venerdì il doc su Amy Winehouse e da sabato Non essere cattivo di Caligari, il film...

di Marco Albanese

In sala: a Como al Cinema Astra La prima luce di Vincenzo Marra con Riccardo Scamarcio, mentre lo Spazio Gloria ospiterà solo giovedì e venerdì il doc su Amy Winehouse e da sabato Non essere cattivo di Caligari, il film selezionato dall'Italia per gli Oscar: non perdetelo.

Al Lux di Cantù troverete il kolossal Sopravvissuto - The Martian.

L'Uci Cinemas di Montano propone invece tutte e quattro le novità della settimana: oltre al film di Ridley Scott, Straight Outta Compton, Io e lei e Padri e figlie.

Un solo film da segnalare nel primo weekend di ottobre: è Sopravvissuto - The Martian di Ridley Scott, che troverete in 445 sale.

Interpretato da Matt Damon e Jessica Chastain, entrambi già in Interstellar di Nolan, il film racconta dell'astronauta Mark Watney, tra i primi a mettere piede su Marte. Investito da un'improvvisa tempesta e creduto morto, viene abbandonato dai compagni di spedizione. Solo, su un pianeta inospitale e senza alcuna possibilità di comunicare con la base, con i viveri insufficienti, Mark decide comunque di provare a sopravvivere, affrontando un problema dopo l'altro. Ma gli ostacoli inizieranno a farsi insormontabili.

Scott in questa ultima parte della sua carriera ci ha abituato a film molto discontinui per esiti e intenzioni. The Martian è nel novero di quelli più riusciti, con American Ganster e The Counselor.

Nelle sale troverete altri tre film, di cui ci limitiamo a registrare l'uscita: la commedia lesbo di Maria Sole Tognazzi con la Buy e la Ferilli, Io e lei - puro chick flick, per dirla all'americana - Straight Outta Compton, che racconta l'ascesa e la caduta del gruppo hip hop NWA e il lacrimevole Padri e figlie di Muccino, che farebbe bene non solo a tornare in Italia, come gli ha consigliato Mereghetti, ma anche a trovarsi delle buone sceneggiature.

Weekend del 1 ottobre 2015

Sopravvissuto - The Martian di R.Scott

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Le 5 camminate più belle sul Lago di Como

social

Lago di Como, cinque trattorie all'aperto con vista mozzafiato

social

I 10 migliori rifugi sul Lago di Como

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento