Cultura

Torna a Villa Erba la mostra Textile Design Show

Villa Erba apre le porte a Comocrea. Lunedì 25 e martedì 26 marzo, nello spazio espositivo Ala Lario di Villa Erba a Cernobbio, si terrà la 49ª edizione della mostra internazionale dedicata al disegno tessile “Textile Design Show”. Diventata ormai...

tesxtile-design-2013-presentazione

Villa Erba apre le porte a Comocrea. Lunedì 25 e martedì 26 marzo, nello spazio espositivo Ala Lario di Villa Erba a Cernobbio, si terrà la 49ª edizione della mostra internazionale dedicata al disegno tessile "Textile Design Show". Diventata ormai una manifestazione molto importante e solida del nostro territorio, quest'anno saranno occupati una quarantina di stand con studi provenienti da tutta Europa.

Sarà presentata la collezione autunno-inverno 2014-2015 e quindi ci sarà l'opportunità di mostrare ai vari buyers una risposta concreta alle mutate condizioni della domanda per quanto riguarda tendenze e colori, in un mercato della moda che prende avvio proprio dal primo anello della filiera in cui sono rappresentati i disegnatori. Da quest'anno Comocrea ha deciso di inserire anche nel progetto l'ISIS Setificio Paolo Carcano, che, con il proprio laboratorio di creatività, sarà presente all'interno della manifestazione Textile Design Show.

Roberto Peverelli neo preside del Setificio ha così commentato l'iniziativa: "Siamo molto contenti di farne parte, ringraziamo Fulvio Alvisi (presidente di Comocrea) per averci invitato e per averci dato questa opportunità. Sono sicuro che non si possa fare una buona scuola oggi tenendo i ragazzi in aula, ma penso sia molto più opportuno per gli alunni uscire e toccare con mano, far capire loro qual è il mondo del lavoro. Vogliamo incontrare il nostro territorio, quindi curare la fase di post diploma". Il progetto curato dall'artista Arfan insieme agli alunni del Setificio è stato di " rivestire" dei mattoni, intervenendo con la tecnica dell'action painting. L'unicità dei singoli lavori prende nuova vita con l'uso dei colori, trasformandosi così in una nuova identità ossia un insieme di tante singole parti che acquistano una dignità diversa e diventano una "struttura unica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna a Villa Erba la mostra Textile Design Show

QuiComo è in caricamento