Martedì, 26 Ottobre 2021
Cultura

Shortfoodmovie: da Como per Expo il 'cortissimo' sul missoltino

Missoltino e Expo. Nuova sfida per il regista comasco Niccolò Civelli in concorso allo Shortfoodmovie Expo2015 iniziativa che coinvolge le persone nell'interpretazione delle tematiche di Expo Milano 2015 legate alla nutrizione, alla sostenibilità...

Missoltino e Expo. Nuova sfida per il regista comasco Niccolò Civelli in concorso allo Shortfoodmovie Expo2015 iniziativa che coinvolge le persone nell'interpretazione delle tematiche di Expo Milano 2015 legate alla nutrizione, alla sostenibilità e alla cooperazione.

Guarda il video

Il concorso chiede di creare brevi video (di una durata minima di 30" e massima di 1'). I filmati possono essere realizzati con mezzi professionali e non professionali. Dopo averli realizzati l'utente li carica su una piattaforma dedicata. Chiunque può partecipare, basta avere una videocamera, un tablet o uno smartphone. Tra tutti quelli proposti, una selezione di contributi costituirà una videoinstallazione che verrà esposta durante Expo Milano 2015.

Da Como dunque ecco il lavoro di Civelli. "Un video - spiega - dove racconto il missoltino e il paesaggio del Lago di Como". In caso di vittoria il video potrà viaggiare per i festival più importanti. Per vedere il video e sostenere Civelli ecco la pagina del suo Short.

Dalla presentazione dell'iniziativa:

I contributi formeranno un'opera d'arte virale e globale fatta da centinaia di migliaia, di immagini, di lingue, di culture, che si arricchirà gradualmente online: ogni singolo video potrà essere cliccato e aperto a tutto schermo e l'utente della piattaforma potrà quindi ideare il proprio percorso e scegliere la propria storia. Tra tutti i contributi caricati sulla piattaforma online verranno selezionati i video che saranno esposti nel Padiglione Zero di Expo Milano 2015 sul "WALL" di monitor curato da Davide Rampello, un'installazione artistica che racconterà le idee delle persone del mondo sui temi dell'evento.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shortfoodmovie: da Como per Expo il 'cortissimo' sul missoltino

QuiComo è in caricamento