Cultura

Pasqua al cinema: i consigli del weekend

di Marco Albanese Due soli film da segnalare nel weekend di Pasqua. Il primo è l’attesissimo sequel de L’uomo d’acciaio, che affianca al figlio di Krypton, il Cavaliere Oscuro e Wonder Woman. Batman vs Superman è anche il prologo ai futuri film...

superman-batman-mar16

di Marco Albanese

Due soli film da segnalare nel weekend di Pasqua. Il primo è l'attesissimo sequel de L'uomo d'acciaio, che affianca al figlio di Krypton, il Cavaliere Oscuro e Wonder Woman. Batman vs Superman è anche il prologo ai futuri film della Justice League, la lega dei supereroi della DC.

Zack Snyder, il regista di 300 e Watchman, cerca di tenere a freno il suo gigantismo e la sua smania distruttrice, costruendo, assieme ai suoi sceneggiatori, un incipit complesso ed evocativo, in cui le motivazioni dell'eroe di Metropolis e quelle del giustiziere di Gotham finiscono per scontrarsi all'ombra di un'America ancora segnata dai fantasmi dell'11 settembre. Riflessioni filosofiche e religiose si fanno largo nelle maglie strette del blockbuster hollywoodiano, prima di evaporare di fronte alle esigenze del solito spettacolo tra mostri alieni ed eroi, pronti a difendere (?) la terra radendo letteralmente al suolo intere città. La Warner distribuisce il film in 750 copie. stanze di cinema

Nelle sale troverete anche il piccolo danese Land of mine, ambientato alla fine della Seconda Guerra Mondiale, quando alcuni soldati tedeschi furono deportati e impiegati nelle operazioni di disinnesco delle mine piazzate dagli alleati sulle coste occidentali della Danimarca. Il film, distribuito da Notorius Pictures in oltre 100 sale, ha avuto un ottimo successo in patria.

Weekend del 24 marzo 2016

Batman v Superman: Dawn of Justice di Z.Snyder **

A Como troverete invece l'indipendente Room allo Spazio Gloria, con il premio Oscar Brie Larson, mentre continua all'Astra Suffragette con Carey Mulligan.

A Cantù Batman v Superman è sia al Lux, sia al Cinelandia, mentre l'Uci di Montano propone sia il film di Zack Snyder, sia il danese Land of mine.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua al cinema: i consigli del weekend

QuiComo è in caricamento