Cultura

Cala il sipario sulla mostra di Villa Olmo: superati 22mila visitatori

Il 16 novembre è arrivato e la mostra di Villa Olmo "Ritratti di città" si accinge a chiudere in una domenica di sole con oltre 22 mila visitatori. In molti, soprattutto tutti quelli che in questi mesi hanno avuto gli occhi puntati sulla rassegna...

mostra-ritratti-como-villa-olmo

Il 16 novembre è arrivato e la mostra di Villa Olmo "Ritratti di città" si accinge a chiudere in una domenica di sole con oltre 22 mila visitatori. In molti, soprattutto tutti quelli che in questi mesi hanno avuto gli occhi puntati sulla rassegna, stanno aspettando di conoscere il dato finale sul numero di persone che hanno visitato la seconda mostra organizzata dall'assessore alla Cultura Luigi Cavadini. Per conoscere con esattezza questo dato bisognerà aspettare però fino a domani quando sulla mostra verrà calato definitivamente il sipario. Quello che è certo è che sono stati superati i 22mila visitatori.

La prima mostra dell'era Cavadini "La città nuova oltre Sant'Elia" aveva totalizzato poco meno di 17mila visitatori scatenando non poche polemiche. Le stesse che hanno accompagnato la mostra "Ritratti di città" curata da Flaminio Gualdoni e apprezzata anche dal critico d'arte Vittorio Sgarbi che però non ha risparmiato alcune critiche per quanto riguarda la scelta del titolo e la debolezza della campagna di comunicazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cala il sipario sulla mostra di Villa Olmo: superati 22mila visitatori

QuiComo è in caricamento