Cultura

Mostra 2016, Lucini in tv ammette che non esiste ancora una proposta definita

Alla fine, il silenzio dell'assessore alla Cultura, Luigi Cavadini, è stato rotto. Ma dal sindaco Mario Lucini. In tv. C'è voluta la quindicinale trasmissione di Espansione Tv condotta da Andrea Bambace, infatti, per ottenere un minimo di...

Como, oggi da Villa Olmo parte il wi-fi gratis. Ecco le zone raggiunte

Alla fine, il silenzio dell'assessore alla Cultura, Luigi Cavadini, è stato rotto. Ma dal sindaco Mario Lucini. In tv. C'è voluta la quindicinale trasmissione di Espansione Tv condotta da Andrea Bambace, infatti, per ottenere un minimo di informazione sulla prossima mostra a Villa Olmo. Che però, a onor del vero, a una manciata di ore da Pasqua e a qualche settimana dai ponti clou della stagione primaverile, ancora non esiste. Non c'è, alla faccia delle discussioni che si trascinano da anni sulla necessità di programmazione in questo campo, sulla necessità di "fare sistema" con alberghi, commercianti e categorie assortite interessate all'evento e al suo indotto, e soprattutto non c'è nella città che una manciata di settimane fa si lanciava come candidata a "capitale italiana della cultura".

Lucini-31dic15Ad ogni modo, un primo paletto in diretta tv è stato posato. Queste, infatti, le parole testuali pronunciate dal sindaco Lucini sullo stato dell'arte: "La mostra? Non posso dare anticipazioni, si sta lavorando per trovare una proposta interessante anche se non è ancora cristallizzata. Spero lo sia nelle prossime due settimane e allora ne daremo informazione". Fine della trasmissione, letteralmente. Aspettando anche il bando pubblico per la selezione dell'organizzatore e l'ammontare dei contributi concessi dagli sponsor privati, arrivati negli anni scorsi a concedere centinaia di miglia di euro per sostenere la grande mostra annuale a Villa Olmo.

Con tanti saluti a Mantova e Pistoia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra 2016, Lucini in tv ammette che non esiste ancora una proposta definita

QuiComo è in caricamento