Cultura

La Befana atterrerà in piazza Duomo a Como

Appuntamento atteso dai bambini martedì 6 gennaio: la Befana atterra in piazza Duomo a como. La ventunesima edizione della Città dei Balocchi propone anche quest'anno il tradizionale e spettacolare "incontro ravvicinato" tra la tenera vecchietta e...

Appuntamento atteso dai bambini martedì 6 gennaio: la Befana atterra in piazza Duomo a como. La ventunesima edizione della Città dei Balocchi propone anche quest'anno il tradizionale e spettacolare "incontro ravvicinato" tra la tenera vecchietta e i bambini che accoreranno per ricevere in dono tante caramelle. Riconfermate le location di piazza Duomo e del Broletto, che in questa edizione sono stati il cuore delle tante attività proposte alle famiglie.

https://www.youtube.com/watch?v=YUN0MXhek1c

Le Befane ufficiali della manifestazione saranno le volontarie dei vigili del fuoco che da anni sono presenti a questo appuntamento. Le due volontarie, vestite con gli abiti della Befana, verranno calate con una fune dal campanile del Broletto fino a terra.

Sotto la guida della voce ufficiale della Città dei Balocchi, Giuseppe Rondinelli, i bambini in piazza saranno invitati a chiamare a gran voce la tanto amata vecchina per farla apparire dal luogo in cui si nasconde.

Insieme alle tradizionali caramelle Ambrosoli, dolci ufficiali dell'evento comasco, la Città dei Balocchi distribuirà anche piccoli gadget firmati Gruppo Cosmint, Bennet e Artsana Group. "Una raccomandazione- tengono a precisare gli organizzatori della kermesse -: ci sono regali per tutti, quindi abbiate pazienza e la Befana riuscirà ad accontentare tutti i bambini presenti".

Prima, però, la Befana della Città dei Balocchi farà visita, come da consuetudine, ai reparti di pediatria di alcuni ospedali del territorio: Sant'Anna, Valduce, Ospedale di Erba e Cantù. Infatti, la mattina del 6 gennaio un gruppo di Befane si recherà negli ospedali comaschi per portare un po' di magia anche ai bambini ricoverati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Befana atterrerà in piazza Duomo a Como

QuiComo è in caricamento