rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cultura

Godzilla distrugge anche il box-office

di Marco Albanese  Il ritorno di Godzilla, nella nuova versione diretta dall’indie Gareth Edwards, con Juliette Binoche e Bryan Cranston incassa 98 milioni dollari al box office americano e diventa il maggior debutto dell’anno, davanti al...

di Marco Albanese

Il ritorno di Godzilla, nella nuova versione diretta dall’indie Gareth Edwards, con Juliette Binoche e Bryan Cranston incassa 98 milioni dollari al box office americano e diventa il maggior debutto dell’anno, davanti al sequel di Captain America.

Al secondo posto si conferma la commedia Cattivi vicini con 25 milioni ed un totale di 91 in dieci giorni. Sul podio anche The Amazing Spider-Man 2, con 16 milioni ed un totale di 172. Un po’ pochino, no?

Ma nel resto del mondo l’ennesimo sequel Marvel si comporta bene con 620 milioni complessivi.

Da segnalare solo marcia trionfale di Frozen che potrebbe presto superare Iron Man 3 come quindo incasso mondiale. Il successo clamoroso in Giappone, dove e’ primo da 10 settimane, fara’ lievitare ancora gli incasi worldwide, ad oggi pari a 1,2 miliardi di dollari.

In Italia Godzilla si impone con quasi 2,6 milioni di euro in quattro giorni, facendo il vuoto dietro si se’ e laciando il secondo, Ghost Movie a soli 800.000 euro.

Grace di Monaco si è così dovuta accontentare del terzo posto, mentre The Amazing Spider-Man 2 ha toccato quota 8.905.455 euro e quasi certamente non raggungera’ la soglia simbolica dei 10 milioni.

La settimana prossima troverete in sala Maps To the Stars e Le meraviglie, direttamente dal Festival di Cannes, assieme al ritorno degli X-Men con Giorni di un futuro passato.

Link: Stanze di Cinema

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Godzilla distrugge anche il box-office

QuiComo è in caricamento