Cultura

Expo Tour, una mostra d'arte al Teatro Sociale

In occasione della quinta tappa del Lombardia Expo Tour che si terrà domenica 15 giugno a Como, nel foyer del Teatro Sociale verranno esposte le opere di tre artisti contemporanei. L’esposizione d’arte è curata dall’associazione culturale...

maria-lai

In occasione della quinta tappa del Lombardia Expo Tour che si terrà domenica 15 giugno a Como, nel foyer del Teatro Sociale verranno esposte le opere di tre artisti contemporanei. L'esposizione d'arte è curata dall'associazione culturale Arte&Arte che è stata scelta per rappresentare l'identità culturale della città di Como. Le opere selezionate per questa mostra hanno una chiara attinenza con l'edizione 2014 di Miniartextil dedicata a Gea, la terra, in linea con quello che sarà il leitmotiv di Expo 2015, Nutrire il pianeta, Energia per la vita.

PHILIPPE-HAUSEY-LEPLATI tre artisti contemporanei scelti per l'occasione sono: Maria Lai, artista sarda scomparsa l'anno scorso e protagonista dell'arte tessile del Novecento, il francese Jean-Philippe Hausey-Leplat con il suo bestiario "dal gusto arcaico, semplice, immediato, reale, testimone delle dinamiche di sopravvivenza nel mondo animale e dei ruoli al suo interno, di situazioni di prevaricazione e nutrimento" e la genovese Anna Moro-Lin con Food for the spirit, La cultura è un cibo nutriente.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo Tour, una mostra d'arte al Teatro Sociale

QuiComo è in caricamento