Sabato, 31 Luglio 2021
Cultura

Da Como a Perugia, 15 studenti marciano per la Pace

Anche studenti comaschi a Perugia per partecipare alla Marcia per la Pace. Domenica 19 ottobre 2014, a cent’anni dalla prima guerra mondiale, 100 scuole provenienti da tutta Italia parteciperanno alla marcia per la Pace che si terrà da Perugia ad...

Forlano-Perugia

Anche studenti comaschi a Perugia per partecipare alla Marcia per la Pace. Domenica 19 ottobre 2014, a cent'anni dalla prima guerra mondiale, 100 scuole provenienti da tutta Italia parteciperanno alla marcia per la Pace che si terrà da Perugia ad Assisi. Ci sarà anche Como con una delegazione composta da 15 studenti (8 ragazze e 7 ragazzi) della scuola Fogazzaro di Como che verranno accompagnati dal consigliere comunale e delegato per i diritti umani Mario Forlano, dal vicesindaco Silvia Magni e da Stefano Legnani, presidente del consiglio comunale di Como. A questa delegazione comasca si aggiungeranno anche 50 alunni dell'Istituto Parini Como centro e un gruppo di cittadini di Senna Comasco accompagnati dal proprio sindaco.

Le 100 scuole che parteciperanno da tutta Italia sono chiamate a costruire insieme un progetto comune realizzando una parte dell'evento. Studenti, insegnanti e dirigenti scolastici animeranno tutti i momenti salienti della giornata con interventi, letture, poesie, cartelli, striscioni, musica e balli.

La Marcia Perugia-Assisi è una grande iniziativa di educazione alla pace, ai diritti umani e alla cittadinanza democratica, un'esperienza unica di cittadinanza attiva, di partecipazione civile, di crescita personale da inserire nel percorso formativo di ogni studente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Como a Perugia, 15 studenti marciano per la Pace

QuiComo è in caricamento