menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
luci-natale-nov15-1

luci-natale-nov15-1

Como illuminata dalla Città dei Balocchi: nuove luci e tanti eventi per le Feste

Le novità non mancano nemmeno quest'anno: la 22esima edizione della Città dei Balocchi porta, come gli anni passati, tanti eventi e attrattive che animeranno il Natale (e non solo) in centro Como. Sono comparse ieri le proiezioni luminose che...

Le novità non mancano nemmeno quest'anno: la 22esima edizione della Città dei Balocchi porta, come gli anni passati, tanti eventi e attrattive che animeranno il Natale (e non solo) in centro Como. Sono comparse ieri le proiezioni luminose che ornano i monumenti e le principali piazze della città. Piazza Duomo è stata "vestita" con un bosco, mentre in piazza Verdi sulla facciata del Teatro Sociale campeggiano le immagini ispirate alla Turandot. Sulla facciata della Casa del Fascio, invece, c'è una maxi immagine tratta dal Cantico di Natale di Libico Maraja. In piazza Duomo dal 5 dicembre arriva il grande albero. Novità di quest'anno sono le luci proiettate anche sul Tempio Voltiano.

Ma veniamo ai principali eventi e attrattive organizzate nell'ambito della Città dei Balocchi promossa dal Consorzio Como Turistico. Da oggi entra pienamente in funzione la pista di pattinaggio allestita in piazza Cavour. Il 24 dicembre alle 16 è atteso in piazza Verdi, davanti al Teatro Sociale, l'arrivo di Babbo Natale con tanti doni per i più piccoli. Il Capodanno a Como si festeggia ai giardini a lago con musica in diffusione, e animazione firmata Giuseppe Rondinelli e Sarah Paoletti fino allo scoccare della mezzanotte, quando il cielo sarà illuminato dai tradizionali fuochi di artificio.

Il 6 gennaio tocca alla Befana essere l'ultima importante attrazione delle festività natalizie: il suo arrivo è atteso alle 16. La simpatica vecchietta si calerà dal cielo. Anche quest'anno a impersonarla sarà una donna in forze ai vigili del fuoco di Como. I pompieri si accerteranno che la sua discesa dall'alto riesca per il meglio come ogni anno. Al momento, però, non è dato sapere il luogo dell'atterraggio che sarà comunicato qualche giorno prima.

Leggi il programma completo della Città dei Balocchi

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Economia

Le 'gonne ruffiane' made in Como conquistano New York

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento