
luci-natale-nov15-1
Como illuminata dalla Città dei Balocchi: nuove luci e tanti eventi per le Feste
Le novità non mancano nemmeno quest'anno: la 22esima edizione della Città dei Balocchi porta, come gli anni passati, tanti eventi e attrattive che animeranno il Natale (e non solo) in centro Como. Sono comparse ieri le proiezioni luminose che...
Le novità non mancano nemmeno quest'anno: la 22esima edizione della Città dei Balocchi porta, come gli anni passati, tanti eventi e attrattive che animeranno il Natale (e non solo) in centro Como. Sono comparse ieri le proiezioni luminose che ornano i monumenti e le principali piazze della città. Piazza Duomo è stata "vestita" con un bosco, mentre in piazza Verdi sulla facciata del Teatro Sociale campeggiano le immagini ispirate alla Turandot. Sulla facciata della Casa del Fascio, invece, c'è una maxi immagine tratta dal Cantico di Natale di Libico Maraja. In piazza Duomo dal 5 dicembre arriva il grande albero. Novità di quest'anno sono le luci proiettate anche sul Tempio Voltiano.
Il 6 gennaio tocca alla Befana essere l'ultima importante attrazione delle festività natalizie: il suo arrivo è atteso alle 16. La simpatica vecchietta si calerà dal cielo. Anche quest'anno a impersonarla sarà una donna in forze ai vigili del fuoco di Como. I pompieri si accerteranno che la sua discesa dall'alto riesca per il meglio come ogni anno. Al momento, però, non è dato sapere il luogo dell'atterraggio che sarà comunicato qualche giorno prima.
Leggi il programma completo della Città dei Balocchi