Cultura

Como città del Burlesque: a settembre il festival internazionale

Spirito vintage, ironia e seduzione. Como protagonista internazionale del Burlesque. Dall'11 al 13 settembre infatti la città ospiterà la prima edizione del Como Lake Burlesque Festival, organizzato dalla Champagne Production. L’evento clou è...

Como, 11-13 settembre 2014 il festival del burlesque-4

Spirito vintage, ironia e seduzione. Como protagonista internazionale del Burlesque. Dall'11 al 13 settembre infatti la città ospiterà la prima edizione del Como Lake Burlesque Festival, organizzato dalla Champagne Production.

L'evento clou è in programma per il 13 settembre quando - allo Spazio Gloria in via Varesina 72 - 12 Performer provenienti da tutto il mondo si sfideranno a suon di Bump 'n Grind e Shimmy Shake per il titolo di "Reginetta del lago". Dopo l'incoronazione della vincitrice lo Spazio ospiterà un Vintage Party dove insieme alla al gruppo Swing Crash di Como, il pubblico potrà tutti scatenarsi al ritmo di swing ed electroswing.

Per tutta la durata del festival la città sarà animata da numerosi eventi collaterali. In collaborazione con negozi e locali del centro saranno organizzate serate vintage e lezioni di Burlesque condotte da affermate artiste all'interno della Palestra Cento.

In attesa di definire le artiste in gara (le selezioni si chiuderanno il 31 Maggio), il festival vanta già importanti collaborazioni, a partire dai membri della giuria: Peggy De Lune, Dixie Ramone e Scarlet Martini; il presentatore: l'attore comasco Stefano Annoni e gli ospiti Grace Hall e Alan De Bevoise . Oltre alla performer Miss Sophie Champagne, titolare della Champagne Production e direttrice artistica dell'evento.

Per il programma dettagliato dell'evento, che verrà diffuso nel corso delle prossime settimane, informazioni sulle artiste partecipanti e l'acquisto dei biglietti è possibile consultare il sito comolakeburlesquefestival.com mentre per restare sempre aggiornati sulle novità visitate la fan Page Facebook del Como Lake Burlesque Festival. Il burlesque è un genere di spettacolo satirico che nato in Inghilterra nel diciottesimo secolo e che ha acquisito durante l'Ottocento caratteristiche più comiche e parodistiche. Importato negli Stati Uniti dove è stato molto apprezzato, lo spettacolo, a causa delle molteplici trasformazioni, era composto alla fine del XIX secolo da caricature, canzoni e danze di ballerine (col tempo sempre più svestite) che eseguivano anche spogliarelli.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como città del Burlesque: a settembre il festival internazionale

QuiComo è in caricamento