Colori, balli e musica indano il centro: 11 giugno la sfilata della Parada par Tücc

Musica, creatività e numeri da strada danno vita all'ottava edizione della Parada par Tücc, sfilata artistica che sabato 11 giugno attraverserà le vie del centro di Como tra laboratori e atelier artistici aperti al pubblico, in un...

Musica, creatività e numeri da strada danno vita all'ottava edizione della Parada par Tücc, sfilata artistica che sabato 11 giugno attraverserà le vie del centro di Como tra laboratori e atelier artistici aperti al pubblico, in un entusiasmante pomeriggio di festa.

Dopo il grande successo dell'anno passato che ha visto sfilare più di 800 artisti e oltre 8000 spettatori, l'edizione 2016 si arricchisce di nuovi progetti: la collaborazione con il progetto Musaico, partner dell'associazione Partucc, animerà luoghi come il Museo Giovio, il Museo Garibaldi e il Tempio Voltiano, oltre ai Giardini a Lago dove la serata proseguirà tra spettacoli di musica dal vivo e performance artistiche. La Parada è organizzata esclusivamente da volontari ed è permessa grazie alle molte realtà che mettono a disposizione spazi, competenze e risorse per l'allestimento dei laboratori, con l'obiettivo di creare attraverso l'arte momenti di incontro e di scambio di idee, proposte e culture. Il tema scelto per questa edizione è "Nuovi Mondi" e sono 27 i laboratori artistici gratuiti attivati che contano più di 400 iscritti, anche se ricordiamo che la possibilità di mettere in mostra la propria creatività è aperta a tutti fino al momento della partenza. Il ritrovo è fissato alle 15.00 in via Milano alta e la partenza della sfilata è prevista per le 16.30. Per informazioni e contatti rivolgersi a www.paradapartucc.it e info@paradapartucc.it . Il progetto è realizzato in collaborazione con Comune di Como-Politiche Giovanili e Associaione del Volontariato Comasco-Centro Servizi per il Volontariato La Parada è una delle quasi quattrocento iniziative della rassegna Como Live 100e2o che durante l'estate porterà in città festival di cinema e musica e rassegne di teatro e letteratura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo dpcm firmato: il calendario delle regole dal 18 gennaio al 5 marzo

  • Nuove restrizioni dal 16 gennaio al 5 marzo, ora si decide se la Lombardia parte arancione o rossa

  • Como, Alberto apre il suo bar in centro: arriva il controllo della polizia locale

  • Lombardia e Como in zona arancione da lunedì 11 gennaio: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Con la Lombardia in zona rossa addio scuola in presenza

  • Parla Sarah la (ex) fidanzata comasca di Genovese: "Non faccio più uso di droghe"

Torna su
QuiComo è in caricamento