rotate-mobile
Cultura

Box-office: caldo e sole svuotano le sale. Botteghino assai magro

di Marco Albanese Complice il weekend di sole e caldo in tutta Italia, il botteghino nazionale è stato assai magro: in testa rimane Avengers: Age of Ultron con 1,5 milioni di euro, per un totale di di 15 sinora, con 2 milioni di spettatori...

di Marco Albanese

Complice il weekend di sole e caldo in tutta Italia, il botteghino nazionale è stato assai magro: in testa rimane Avengers: Age of Ultron con 1,5 milioni di euro, per un totale di di 15 sinora, con 2 milioni di spettatori paganti. Il podio stagione, occupato da Furious 7, American Sniper e 50 sfumature, è ormai ad un passo.

Tutto il resto è ben poca cosa con Doraemon il Film – le Avventure di Nobita e dei Cinque Esploratori al secondo posto con poco più di 500.000 euro.

Disastroso The Gunman con Sean Penn: solo 165.000 euro al debutto. Mia madre di Moretti ha raggiunto i 3 milioni di euro, ma è una delusione, rispetto ai 7 del Caimano ed ai 6 di Habemus Papam.

Negli Stati Uniti la situazione non è molto diversa con gli Avengers in testa con 77 milioni ed un totale nazionale arrivato a 312 in dieci giorni. Il risulto è ottimo, ma 60 milioni sotto il primo episodio.

Il totale nel mondo è arrivato ad 875 milioni di dollari, ma senza i dati di Cina e Giappone, dove il film uscirà la settimana prossima.

Al secondo posto nel weekend, la commedia con Reese Witherspoon e Sofia Vergara, Hot Pursuit con appena 13 milioni.

Furious 7 è ancora al quarto posto con un totale che ha raggiunto i 338 milioni in patria ed un sensazionale 1 miliardo e 466 milioni nel mondo. Solo 50 milioni lo separano ormai dal primo film degli Avengers, sul terzo gradino del podio dei maggiori incassi di tutti i tempi.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Box-office: caldo e sole svuotano le sale. Botteghino assai magro

QuiComo è in caricamento