Mercoledì, 16 Giugno 2021
Cultura

Biciamo in città: domenica torna la pedalata ecologica

Torna l’appuntamento di Biciamo in città. Domenica 11 è stata organizzata una passeggiata in bicicletta per le vie di Como nel segno della mobilità sostenibile e per ridurre l’inquinamento. Promotori dell’iniziativa, patrocinata dal Comune di Como...

itinerario-biciamo-2014-2

Torna l'appuntamento di Biciamo in città. Domenica 11 è stata organizzata una passeggiata in bicicletta per le vie di Como nel segno della mobilità sostenibile e per ridurre l'inquinamento. Promotori dell'iniziativa, patrocinata dal Comune di Como, il Circolo Legambiente di Como, Wwf, le associazioni La Città Possibile e Italia Nostra. Una giornata pensata per sostenere forme di mobilità dolce e per incentivare la cittadinanza a utilizzare la bicicletta, un mezzo di trasporto ecologico, economico e salutare, per spostarsi in città.

L'appuntamento è alle ore 10 in piazza Roma a Como muniti dell'immancabile bicicletta. La partecipazione è libera e non è prevista alcuna iscrizione. In caso di pioggia la manifestazione sarà rinviata a domenica 18 maggio. Per maggiori informazioni: 338/9749840 oppure 340/1187158; mail legambiente.como@gmail.com. Hanno aderito all'iniziativa: Urban Bike Courier, Comitato territoriale UISP Como, associazione del volontariato comasco (AVC, CSV), Banca del Tempo "Il pozzo dei desideri" e le sezioni di Como di Arci, Acli, Cgil, Cisl e Uil.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biciamo in città: domenica torna la pedalata ecologica

QuiComo è in caricamento