rotate-mobile
Cultura

All'Arena le Luci della centrale elettrica

All'Arena del Teatro Sociale arrivano Le luci della centrale elettrica. La band si esibirà domani (giovedì 10 luglio 2014) alle 21.30.  "Le luci della centrale elettrica come un’orchestrina spaziale. Con percussioni e beat elettronici, chitarre...

All'Arena del Teatro Sociale arrivano Le luci della centrale elettrica. La band si esibirà domani (giovedì 10 luglio 2014) alle 21.30. "Le luci della centrale elettrica come un’orchestrina spaziale. Con percussioni e beat elettronici, chitarre distorte e violoncello, moog e pianoforte. Suoni organici e suoni elettronici. Il palco sarà come un bar che si trova tra la via Emilia e la via Lattea. Protagoniste saranno le storie provinciali e spaziali raccontate, cantate e gridate".

Così Vasco Brondi, classe 1984, racconta Costellazioni, il tour tratto dall’omonimo album (il terzo della band, dopo Canzoni da spiaggia deturpata 2008, Per ora noi la chiameremo felicità 2010), uscito nel marzo 2014 e già definito uno dei dischi italiani più importanti dell’anno, in cima alle classifiche italiane. Il giovane cantautore ferrarese, che solo pochi anni fa ha dato vita a Le luci della centrale elettrica, attraversa linguaggi artistici diversi e complementari: musica, libri, cinema, fumetto, videoclip, ma anche social network, pittura, danza, per poi scrivere canzoni dal suono violentissimo e dalla densa scrittura. Una voce personalissima e potente, un sound sofisticato, storie piccole e grandi, echi di De André, Rino Gaetano e Battiato.

Biglietti in vendita sul sito del teatro, ticketone e alla cassa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'Arena le Luci della centrale elettrica

QuiComo è in caricamento