rotate-mobile
Venerdì, 3 Febbraio 2023
Eventi

"Corriamo con Giacomo": 1800 persone alla camminata in ricordo di Geky

Successo per la manifestazione benefica dedicata al piccolo Giacomo Leoni

Circa 1800 persone hanno partecipato domenica 8 ottobre 2017 alla camminata non competitiva "Corriamo con Giacomo", giunta alla quarta edizione.

L'iniziativa è in ricordo di Giacomo Leoni, un bambino di 9 anni che dopo aver affrontato coraggiosamente una malattia che sembrava aver sconfitto, è morto improvvisamente nel 2013 a causa di una meningite fulminante.

I partecipanti si sono ritrovati alle 9 al Tempio Voltiano.

Corriamo con Giacomo: camminata del Sorriso di Geky

Alle 10 è partita la RUN4GEKY, corsa non competitiva guidata e a ritmo controllato di circa 5 km attraverso le vie della città murata, riservata a massimo 300 iscritti.
Tra loro anche l'ultra trailer Michele Evangelisti e gli atleti de "I muscoli del Lario".
Poi alle 10.30 è iniziata la camminata vera e propria che si è conclusa all'ex galoppatoio di Villa Erba a Cernobbio, dove è stato organizzato un pomeriggio di intrattenimento per grandi e bambini e un punto ristorazione.

La camminata, organizzata dall'associazione "Sorriso di Geky" che riunisce i familiari di Giacomo cui si sono uniti in questi anni tanti amici e sostenitori, vuole ricordare proprio l'insegnamento positivo lasciato dal bambino, "un cammino quotidiano vissuto insieme ad amici, parenti, compagni di scuola e insegnanti di Giacomo segnato dall'impegno gioioso anche in questa circostanza difficile", ha spiegato la mamma di Giacomo, Ilaria Franzoso, presidente dell'associazione. Il ricavato della manifestazione andrà come sempre a sostegno di progetti che riguardano diverse scuole del territorio a favore di ragazzi svantaggiati che necessitano di particolare supporto nello studio.

Numerose le associazioni, le scuole e i gruppi sportivi che hanno collaborato all'evento.
Tra questi anche il Como 1907: tutti coloro che si sono presentati alla biglietteria del settore Curva Como indossando la maglietta della camminata, in occasione della partita Como-Seregno in programma sempre domenica 8 ottobre, hanno potuto acquistare il biglietto al prezzo speciale di 5 euro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Corriamo con Giacomo": 1800 persone alla camminata in ricordo di Geky

QuiComo è in caricamento