Mercoledì, 22 Settembre 2021
Economia

Sciopero scongiurato: autisti e azienda bus trovano l'accordo

Per il momento sciopero scongiurato. Gli autisti degli autobus di Asf Autolinee avrebbero dovuto incrociare le braccia il 28 aprile per quattro ore, dalle 10 alle 14 ma l'azienda e i sindacati degli autisti hanno trovato un accordo. O meglio...

Nuovi-autobus-ASF

Per il momento sciopero scongiurato. Gli autisti degli autobus di Asf Autolinee avrebbero dovuto incrociare le braccia il 28 aprile per quattro ore, dalle 10 alle 14 ma l'azienda e i sindacati degli autisti hanno trovato un accordo. O meglio, un'ipotesi di accordo. Ora l'accordo sarà sottoposto alle assemblee dei lavoratori e al referendum.

I vertici aziendali di ASF Autolinee e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali FILT-CGIL, FIT-CISL e UILT-UIL hanno siglato un'ipotesi di accordo sulla ricollocazione del personale non idoneo alla guida. Annarita Polacchini, Amministratore Delegato di ASF Autolinee, ha dichiarato: "Siamo soddisfatti del risultato raggiunto e del lavoro di entrambe le parti. Con grande responsabilità abbiamo trovato un accordo proficuo per azienda e lavoratori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero scongiurato: autisti e azienda bus trovano l'accordo

QuiComo è in caricamento