Martedì, 15 Giugno 2021
Economia

Sciopero degli addetti alle pulizie all'ospedale Valduce

Oggi (29 aprile 2014) tutti gli addetti alle pulizie dell'ospedale Valduce di Como hanno scioperato. Tutti i lavoratori di Markas hanno aderito allo sciopero organizzato da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uil trasporti (escluse le persone che hanno...

ospedale-valduce-1

Oggi (29 aprile 2014) tutti gli addetti alle pulizie dell'ospedale Valduce di Como hanno scioperato. Tutti i lavoratori di Markas hanno aderito allo sciopero organizzato da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uil trasporti (escluse le persone che hanno dovuto per legge garantire i servizi minimi essenziali).

In mattinata i dipendenti si sono ritrovati davanti all'ingresso principale dell'ospedale per manifestare la propria contrarietà alle decisioni di Markas e del Valduce di ridurre i loro contratti nonostante le ore di straordinario, i riposi saltati e le nuove assunzioni.

"Gran parte degli utenti ha ascoltato la voce della protesta e ha espresso la propria solidarietà " hanno spiegato i lavoratori e i sindacati. "L'azienda ha deciso di diminuire, questo significa per noi e le nostre famiglie avere una busta paga ancora più scarna - hanno sottolineato gli impiegati - per gli utenti, invece, vuol dire entrare in un ospedale meno pulito. Tre colleghi sono già stati licenziati. Se la situazione non dovesse sbloccarsi, siamo pronti a continuare la mobilitazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero degli addetti alle pulizie all'ospedale Valduce

QuiComo è in caricamento