rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Offerte di lavoro

Esselunga cerca 400 dipendenti e assume anche a Como: come candidarsi all'offerta di lavoro

Per candidarsi c'è tempo fino al 26 febbraio 2023

Offerte di lavoro da parte della catena di supermercati Esselunga che assume 400 dipendenti in Lombardia  anche a Como ( oltre che a Milano, Bergamo, Brescia, Cremona, Lecco, Mantova, Monza e Brianza, Pavia e Varese). Per candidarsi c'è tempo fino al 26 febbraio 2023. La modalità d'assunzione sarà svolta interamente online: è infatti previsto un virtual job day, che inizierà l'8 marzo. I requisiti per candidarsi sono la laurea o il diploma di scuola secondaria di secondo grado. 

I candidati in linea con i requisiti, dopo la registrazionesul portale Esselunga, saranno informati con una mail e un sms con le indicazioni per proseguire con il percorso. L'azienda chiede predisposizione alla relazione con la clientela, attitudine all'ascolto e alla mediazione, doti di leadership e team working, capacità di analisi e problem solving operativo, flessibilità e disponibilità oraria in base alle esigenze organizzative. 

Le attività da svolgere e la formazione

L'area di riferimento, spiega l'azienda, è la rete vendita. L'allievo responsabile - prosegue - "è inserito all'interno di un punto vendita e apprende nei reparti a libero servizio le logiche del rifornimento dei prodotti sugli scaffali, del mantenimento dell'ordine degli spazi espositivi e svolge attività di cassa e di riordino prodotti, nei reparti freschi apprende il mestiere e le logiche di allestimento. Dà supporto alla clientela nel processo di acquisto. Questa fase, in cui l'allievo acquisisce gradualmente autonomia nello svolgimento del proprio operato, è propedeutica all'accesso a ruoli che prevedranno l'assunzione di sempre maggior responsabilità". 

Le attività da svolgere riguardano l'assistenza e il servizio alla clientela, gestione logistica del negozio supportata da attività di stoccaggio ed esposizione nella sala vendita dei prodotti in assortimento secondo layout per scaffali, banchi e banchi frigo, analisi dei dati di vendita funzionale alla gestione degli ordini di acquisto specifici di reparto e dei flussi delle merci, organizzazione e gestione del personale di reparto (mansioni, programmazione orari, ferie), verifica e osservanza degli standard di sicurezza del reparto e del negozio previsti dalle relative norme legislative (es. Haccp). Nei reparti freschi apprende le tecniche specifiche per la trasformazione delle materie prime.

I nuovi arrivati passeranno attraverso un programma di formazione che comprenderà attività d'aula, formazione sul campo, affiancamenti a professionisti del settore. L'obiettivo è quello di acquisire le "competenze e gli strumenti necessari a un'autonoma ed efficace gestione organizzativa dei reparti e al coordinamento delle risorse assegnate", spiegano sul sito dei supermercati Esselunga.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esselunga cerca 400 dipendenti e assume anche a Como: come candidarsi all'offerta di lavoro

QuiComo è in caricamento