menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
acsm-1

acsm-1

Gas a Como e San Fermo, Acsm-Agam perde il ricorso al Consiglio di Stato

Il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso con cui Acsm Agam reti gas acqua aveva impugnato il pronunciamento del Tar Lombardia in merito all’esito della gara per il servizio di distribuzione gas a Como e San Fermo della Battaglia. "La...

Il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso con cui Acsm Agam reti gas acqua aveva impugnato il pronunciamento del Tar Lombardia in merito all'esito della gara per il servizio di distribuzione gas a Como e San Fermo della Battaglia.

"La società, forte del convincimento della correttezza delle proprie argomentazioni - fa sapere Acsm-Agam con una nota stampa - e in particolare che l'esito della gara sia contrario all'interesse degli utenti comaschi, non può che prendere atto della sentenza. Ritiene tuttavia necessario e opportuno evidenziare che il mancato accoglimento del ricorso non determina alcun ridimensionamento operativo della società. I recenti risultati industriali hanno determinato un consolidamento di Acsm Agam reti gas acqua grazie al rilevante numero di gare aggiudicate in territori sino ad allora gestiti da altri operatori".

Acsm-Agam, inoltre, tiene a precisare che "salvo che per quelle di Como e San Fermo della Battaglia, la società si è inoltre riconfermata come gestore di tutte le concessioni in precedenza gestite messe a gara negli ultimi anni. Al 31 dicembre 2010, prima dell'avvio della tornata di gare che hanno interessato numerosi centri del nord Italia, Acsm Agam reti gas acqua gestiva circa 144 mila PDR (i punti di riconsegna, ossia di fatto le utenze) con concessioni tutte in scadenza entro il 2012: anche dopo la sentenza del Consiglio di Stato la società ne gestirà poco meno di 141 mila (con concessioni in scadenza tra il 2022 ed il 2024).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

La Lombardia torna in zona arancione da domenica 24 gennaio

social

Lago di Como, Casa Brenna Tosatto: l'arte della bellezza

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento