menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
benzinaio

benzinaio

Distributori di benzina: novità su orari e turni

La giunta della Regione Lombardia ha approvato oggi una delibera che introduce alcune importanti novità su orari e turni dei distributori di benzina. E' annullato l'obbligo di chiusura nel giorno feriale successivo al servizio effettuato la...

La giunta della Regione Lombardia ha approvato oggi una delibera che introduce alcune importanti novità su orari e turni dei distributori di benzina. E' annullato l'obbligo di chiusura nel giorno feriale successivo al servizio effettuato la domenica o nei giorni festivi infrasettimanali. Nelle domeniche e nei giorni festivi infrasettimanali dovrà essere garantito il rifornimento di carburante attraverso specifico turno da un sedicesimo degli impianti nel territorio provinciale, ad eccezione delle settimane di agosto, durante le quali deve essere garantito il rifornimento di carburante con turno da parte di un ottavo degli impianti esistenti e funzionanti nel territorio provinciale.

Turni

Regione Lombardia verificherà la disponibilità nella copertura dei turni tra gli impianti eroganti di gas petrolio liquefatto e di metano per favorire la reperibilità di tali carburanti per l'utenza.

Comuni

Sarà data facoltà ai Comuni di promuovere intese, anche intercomunali, con le Organizzazioni sindacali dei gestori maggiormente rappresentative, per concordare turni di servizio in deroga a quelli di cui alle presenti disposizioni purché garantiscano un'offerta adeguata e livelli di servizio adatti all'utenza.

Servizio notturno

Il servizio notturno, svolto dalle ore 22 fino alle ore 7, non necessita piu' di autorizzazione. Il gestore dell'impianto di distribuzione carburanti che intenda svolgere il servizio notturno effettua ora una comunicazione al Comune competente.

(Fonte: Lombardia Notizie)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Le 5 camminate più belle sul Lago di Como

social

Lago di Como, cinque trattorie all'aperto con vista mozzafiato

social

I 10 migliori rifugi sul Lago di Como

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento