rotate-mobile
Economia

Disoccupazione, ecco il piano europeo garanzia giovani

Mercoledì 2 luglio alle 17.30, presso il Parco Scientifico Tecnologico ComoNExT di Lomazzo, si terrà un incontro dedicato alla presentazione del piano europeo “Garanzia Giovani”, strumento per la lotta alla disoccupazione giovanile, che favorisce...

Mercoledì 2 luglio alle 17.30, presso il Parco Scientifico Tecnologico ComoNExT di Lomazzo, si terrà un incontro dedicato alla presentazione del piano europeo “Garanzia Giovani”, strumento per la lotta alla disoccupazione giovanile, che favorisce l’inserimento nel mondo del lavoro dei giovani tra i 15 e i 29 anni.

Il piano “Garanzia Giovani” è stato finanziato con 178 milioni di euro dalla Regione Lombardia, per gli anni 2014 e 2015, sia per offrire servizi e percorsi personalizzati per essere inseriti nel mondo del lavoro, sia per erogare agevolazioni alle imprese che assumono giovani. Pertanto alle imprese che attiveranno un contratto di tirocinio, di apprendistato, a tempo determinato o indeterminato a un giovane verranno riconosciuti incentivi e contributi per abbassare i costi, per sostenere la formazione di ingresso, per erogare bonus occupazionali.

Le agevolazioni a disposizione di chi assume giovani che terminano gli studi o già disoccupati saranno quindi al centro dell’incontro organizzato da ComoNexT, al quale interverranno gli esperti di IAL (Innovazione Apprendimento Lavoro) Lombardia, ente accreditato in Regione Lombardia per la formazione e i servizi al lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disoccupazione, ecco il piano europeo garanzia giovani

QuiComo è in caricamento