rotate-mobile
Economia

Dall'Angola a Como per studiare le nostre dogane

Una visita di studio di nove funzionari dell’amministrazione tributaria dell’Angola all’Ufficio delle Dogane di Como. La visita, avvenuta mercoledì 30 settembre 2015, si è sviluppata tra gli uffici delle SOT di Chiasso e Ponte Chiasso e ha...

Una visita di studio di nove funzionari dell’amministrazione tributaria dell’Angola all’Ufficio delle Dogane di Como. La visita, avvenuta mercoledì 30 settembre 2015, si è sviluppata tra gli uffici delle SOT di Chiasso e Ponte Chiasso e ha interessato anche il Centro di Cooperazione Polizia e Dogana di Chiasso, allo scopo di fornire un’ampia visione in materia di effettuazione dei “controlli abbinati”.

Nel corso della visita è stata, infatti, illustrata l’evoluzione dei “controlli abbinati”, sottolineando come siano stati risolti i principali problemi che potrebbero porsi nell’istituzione di zone a controllo comune ed è stato inoltre approfondito il tema dell’attività di sdoganamento nell’ambito degli stessi “controlli abbinati”, con particolare riferimento all’utilizzo pratico della “scheda di circolazione”.

In occasione del saluto di benvenuto, il Direttore Regionale ha evidenziato l’importanza dello scambio di esperienze tra le amministrazioni di Paesi diversi per migliorare la sicurezza e il controllo dei traffici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'Angola a Como per studiare le nostre dogane

QuiComo è in caricamento