rotate-mobile
Cronaca

Via Crispi, segnaletica rifatta con le auto in sosta: le strisce blu sono bicolore

Sarà forse per mantenere vive anche nei prossimi mesi le sfumature del lago o del mare d'estate, ma quanto accaduto in tema di strisce blu in via Crispi a Como è probabilmente un caso unico. La segnalazione viene da un residente di via Crispi...

Sarà forse per mantenere vive anche nei prossimi mesi le sfumature del lago o del mare d'estate, ma quanto accaduto in tema di strisce blu in via Crispi a Como è probabilmente un caso unico. La segnalazione viene da un residente di via Crispi ed è stata rilanciata tramite il suo blog dal consigliere comunale Alessandro Rapinese. Riguarda il rifacimento delle strisce per i posteggi a pagamento avvenuto la notte scorsa. Dove, secondo la segnalazione originaria, le righe nuove sono state tracciate a segmenti, a causa dell'impedimento a colorare tutto il perimetro di alcuni stalli per la sosta delle vetture. I cui proprietari, nella ricostruzione, non sarebbero nemmeno mai stati avvisati dell'intervento notturno e dunque si sono trovati impossibilitati - anche avessero voluto - a spostare le vetture posteggiate lungo la via, per agevolare le operazioni. Operazioni che, infatti, pare proprio abbiamo costretto gli operai addetti a rifare le strisce "bypassando" qua e là gli ostacoli costituiti da gomme e paraurti, con il risultato finale di presentare stamattina gli stalli colorati di un blu freschissimo per qualche centimentro e di un vecchio azzurro stinto laddove il colore non è stato ripassato. Insomma, a Como - in tema di parcheggi - le 50 sfumature sono di blu. Almeno in attesa che - come informano Comune e Csu - gli addetti della società, che stanno ridipingendo tutte le strisce in città, ripassino a finire il lavoro ostacolato dalle vetture in sosta.

Aggiornamento ore 14.39: nei commenti potete trovare due articolate spiegazioni relative all'episodio da parte del direttore di Csu, Marco Benzoni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Crispi, segnaletica rifatta con le auto in sosta: le strisce blu sono bicolore

QuiComo è in caricamento