Vent'anni fa, il Papa a Como
Colpevolmente con un giorno di ritardo pubblichiamo questo articolo per ricordare i vent'anni trascotrsi da uno dei momenti più storici per la città di Como: la visita del Papa. A ricordarcelo è stata una lettrice che ci ha mandato su Facebook una...
Colpevolmente con un giorno di ritardo pubblichiamo questo articolo per ricordare i vent'anni trascotrsi da uno dei momenti più storici per la città di Como: la visita del Papa. A ricordarcelo è stata una lettrice che ci ha mandato su Facebook una foto a ricordo di quell'evento: una bandierina con la data della storica due giorni vissuta da Giovanni Paolo II, 4-5 maggio 1996. "Perché nessuno ne parla?" ci ha scritto giustamente la nostra cara lettrice. Eccoci a ricordare, dunque, quei due giorni di primavera quando Karol Wojtyla incontrò Como. La seconda volta nella storia in cui un Papa ha messo piede nella nostra città. La prima volta - e quella è davvero difficile da ricordare per chiunque - fu nel 1095 con Urbano II.
Sì, senza dubbio fu un momento storico per la città. Quello che possiamo fare per ricordarlo è questo semplice articolo con questa unica foto a nostra disposizione. Lo facciamo con un giorno di ritardo ma speriamo possa servire comunque anche a voi per ricordare un evento che in molti abbiamo vissuto, esattammente (o quasi) vent'anni fa.