rotate-mobile
Cronaca

Vendita Acsm e vertice "segreto" Pd, Orsenigo: "Sono stato invitato ma ho solo assistito"

Un affare - la vendita del pacchetto azionario di Acsm Agam detenuto dal Comune di Como - potenzialmente milionario, una riunione di partito (il Pd di Como) su cui è stata posta la segretazione per la divulgazione dei contenuti, la presenza del...

Un affare - la vendita del pacchetto azionario di Acsm Agam detenuto dal Comune di Como - potenzialmente milionario, una riunione di partito (il Pd di Como) su cui è stata posta la segretazione per la divulgazione dei contenuti, la presenza del presidente della stessa Acsm Agam quotata in Borsa, Giovanni Orsenigo. Tre elementi forti (raccontati qui) e non immuni dal suscitare qualche perplessità in tema di opportunità di un tale mix. Doveroso, dunque, chiedere l'opinione direttamente allo stesso Orsenigo, quantomeno sulle ragioni della sua presenza in una sede di partito chiusa a ogni intervento esterno dove si è discusso (pare in maniera più che accesa) della vendita del 24,8% in mano a Palazzo Cernezzi. La risposta è tanto cortese quanto telegrafica.

"Io sono un iscritto del Partito Democratico - dichiara Orsenigo - Sono stato invitato dalla segretaria cittadina a quella riunione e ho semplicemente assistito. Non ho altro da aggiungere". Le pochissime indiscrezioni filtrate da ieri, in realtà, parlano di una relazione tenuta dal presidente di Acsm Agam davanti a amministratori, dirigenti e iscritti del Pd, ma questa è la versione del numero uno dell'azienda a cui attenersi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendita Acsm e vertice "segreto" Pd, Orsenigo: "Sono stato invitato ma ho solo assistito"

QuiComo è in caricamento