Truffavano imprenditori: 3 francesi arrestati dalla Finanza di Como
Hanno portato a segno almeno quattro truffe per un valore totale di 1,9 milioni di euro. la loro attività criminale, però, è terminata quando il Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Como li ha fermati in un'area di sosta...
Hanno portato a segno almeno quattro truffe per un valore totale di 1,9 milioni di euro. la loro attività criminale, però, è terminata quando il Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Como li ha fermati in un'area di sosta tipo autogrll nei pressi a Saronno dove stavano per compiere l'ennesima truffa. In manette sono finiti 3 francesi di 21, 32 e 37 anni, tutti di origine balcanica. Nei loro confronti pendeva un ordine di arresto internazionale emesso dalla Procura Svizzera di Friburgo.
In realtà si tratta di una variante del più celebre ?mattone? che incauti turisti si ritrovano nel pacco nella convinzione di aver comprato a prezzi stracciati un cellulare di ultima generazione.
I militari hanno quindi sottoposto ad arresto i tre uomini e li hanno condotti nel carcere di Busto Arsizio dove sono a disposizione della Corte d?Appello di Milano che nelle prossime ore valuterà le condizioni di procedibilità per l?estradizione in Svizzera. Sono stati sequestrati anche 806mila franchi svizzeri falsi e 25mila franchi svizzeri veri.