rotate-mobile
Cronaca

Trenta nuovi parcheggi per le moto in viale Lecco e via Sacco

Nuovi parcheggi per moto e scooter - in tutto circa trenta - sono in arrivo in viale Lecco, in via Sacco e all'ingresso di via Indipendenza (davanti al Comune). Lo ha affermato l'assessore alla Viabilità Stefano Molinari che proprio stamattina  in...

Nuovi parcheggi per moto e scooter - in tutto circa trenta - sono in arrivo in viale Lecco, in via Sacco e all'ingresso di via Indipendenza (davanti al Comune). Lo ha affermato l'assessore alla Viabilità Stefano Molinari che proprio stamattina in commissione ha discusso del problema della carenza di posti moto. Presenti anche i funzionari della polizia locale di Como. La problematica è stata affrontata all'indomani della raffica di multe che un ausiliare del traffico (dunque non un vigile) ha rifilato a decine di moto e motorini che sostavano sopra o a lato dei marciapiedi o addirittura in mezzo ai parcheggi blu riservati alle auto.

SANZIONI A RAFFICA - Le sanzioni sono state elevate da un dipendente del Comune autorizzato a multare i veicoli che commettono infrazioni nelle vie limitrofe a Palazzo Cernezzi. Infatti, l'avviso di contravvenzione rilasciato sui mezzi a due ruote ieri sono di colore giallo e non verde come quelli che utilizzano gli agenti di polizia locale. Una precisazione, questi, che alcuni vigili tengono a sottolineare. Ad ogni modo il blitz ha fatto infuriare i motociclisti che lamentano: "Per noi ci sono pochi spazi".

I NUOVI POSTI - L'assessore Molinari ha spiegato che nell'immediato futuro verranno isitutiti circa una trantina di nuovi posteggi per le due ruote: "Tra pochi giorni verranno creati nuovi spazi per le moto: circa una decina in viale Lecco, altri dieci davanti all'ingresso del Comune, vicino all'imbocco di via Indipendenza, e infine un'altra decina in via Sacco, la strada che collega viale Lecco a via Dante. Verrà soppresso qualche posto auto". Mlinari ha spiegato che questa è una prima immediata soluzione alla "carenza cronica di parcheggi", poi quando l'autosilo di viale Lecco entrerà in funzione "verranno istituiti ulteriori posti per le due ruote nelle zone intorno all'autosilo". "La nuova struttura - ha poi concluso - dovrebbe entrare in funzione entro la fine dell'anno". Ma il condizionale è d'obbligo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenta nuovi parcheggi per le moto in viale Lecco e via Sacco

QuiComo è in caricamento