rotate-mobile
Cronaca

Tornano i vigili di quartiere. Como divisa in sette zone

Più sicurezza nelle strade di Como e nei suoi quartieri. Questa mattina il comandante dei vigili Donatello Ghezzo e l’Assessore alla Sicurezza Paolo Frisoni, hanno spiegato quali saranno le novità nella nostra città. La prima è il servizio di...

Più sicurezza nelle strade di Como e nei suoi quartieri. Questa mattina il comandante dei vigili Donatello Ghezzo e l’Assessore alla Sicurezza Paolo Frisoni, hanno spiegato quali saranno le novità nella nostra città. La prima è il servizio di prossimità - cioè i vigili di quartiere - che sarà attivo dalle 7-20 tutti i giorni, e poi il servizio di pronto intervento che durerà invece per tutta la giornata ogni giorno, e anche 3 notti a settimana.

Como è stata divisa in 7 quartieri, il servizio di prossimità avrà il compito di ispezionare le varie zone sia a piedi che in macchina, parlare con i residenti e ascoltare le eventuali problematiche. A turno verranno controllati i vari quartieri. Il pronto intervento è invece un servizio che punterà ad individuare e a intervenire in quei casi dove ci sia bisogno di un’azione più massiccia da parte dei vigili. Ovviamente i due servizi lavoreranno in sinergia uno con l’altro, per poter stare più vicini alle problematiche della nostra città e dei suoi cittadini. Inoltre verranno anche organizzati degli incontri nelle varie circoscrizioni, dove tutti i cittadini saranno liberi di partecipare e avranno la possibilità di confrontarsi con gli agenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano i vigili di quartiere. Como divisa in sette zone

QuiComo è in caricamento