rotate-mobile
Cronaca

Telecamera contro i furbetti (o i distratti) dell'assicurazione

Sembra un autovelox, ma non serve a rilevare la velocità: fotografa la targa e nel giro di un paio di secondi è in grado di dire se l'automobile è in regola con la revisione, se è rubata o se è coperta da assicurazione. Il nuovo strumento è stato...

Sembra un autovelox, ma non serve a rilevare la velocità: fotografa la targa e nel giro di un paio di secondi è in grado di dire se l'automobile è in regola con la revisione, se è rubata o se è coperta da assicurazione. Il nuovo strumento è stato acquistato dai Comune di San Fermo della Battaglia e di Cavallasca che collaborano nell'impiego di mezzi e uomini della polizia locale. "In questi giorni - ha spiegato il sindaco di Cavallasca Fausto Ronchetti - abbiamo avviato i test per valutare al meglio il funzionamento e l'efficacia di questo nuovo sistema che consente di capire in tempo reale se i veicoli in transito sono in regola con una serie di adempimenti, dalla copertura assicurativa alla revisione".

L'apparecchio è costato circa 9mila euro e rientra in un finanziamento di circa 100mila euro erogato da Regione Lombardia nell'ambito dei contributi ai progetti predisposti dai Comuni per la sicurezza urbana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telecamera contro i furbetti (o i distratti) dell'assicurazione

QuiComo è in caricamento