rotate-mobile
Cronaca

Sequestro di droga: arrestati due lecchesi

la guardia di finanza di Erba ha effettuato un importante sequestro di droga nella notte tra l'11 e il 12 dicembre. I militari delle fiamme gialle, dopo attente indagini, hanno preparato un piano per bloccare due trafficanti di droga che stavano...

la guardia di finanza di Erba ha effettuato un importante sequestro di droga nella notte tra l'11 e il 12 dicembre. I militari delle fiamme gialle, dopo attente indagini, hanno preparato un piano per bloccare due trafficanti di droga che stavano trasportando 5,5 kg di hashish. i due stavano percorrendo un itinerario per rifornire i territori dei Comuni di Lambrugo, di Inverigo e di Nibionno. G.B. di anni 35 e P.V. di anni 38, entrambi residenti in provincia di Lecco, viaggiavano a bordo di una Bmw Z4. L'intervento dei militari è stato studiato nei minimi particolari per prevenire reazioni improvvise da parte dell’autista alla guida della macchina. L’operazione si è conclusa sfruttando al meglio l’ “effetto sorpresa”. All’interno dell’auto è stato rinvenuto uno zaino all'interno del quale c'era la sostanza stupefacente ben confezionata e sigillata. Per quantità e qualità della droga sottoposta a sequestro, si può stimare un “valore di mercato” di circa 100mila euro.

I due trafficanti sono stati arrestati e portati al carcere di Lecco dove dovranno rispondere delle contestazioni che verranno formalizzate dall’autorità giudiziaria per far luce sulla provenienza e sulla destinazione della droga sequestrata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestro di droga: arrestati due lecchesi

QuiComo è in caricamento