rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Ragazza di 19 anni muore sotto un treno: interrotta la tratta Chiasso-Como-Milano

Il dramma si è consumato nella mattinata di martedì 28 febbraio. Per la giovane non c'è stato nulla da fare. Circolazione interrotta e ritardi per i treni

Una ragazza di 19 anni ha perso la vita travolta e uccisa da un treno. Il dramma si è consumato poco dopo le 10.30 mentre dallo scalo ferroviario era in transito il treno 313 diretto a Milano nella stazione di Lissone.

In seguito all'investimento sono intervenuti i soccorsi del 118 con diversi mezzi di emergenza insieme ai vigili del fuoco del comando provinciale di Monza e Brianza, i carabinieri della compagnia di Desio e la polizia ferroviaria. Purtroppo per la giovane non c'è stato nulla da fare.

Le linee interrotte 

In seguito all'accaduto la circolazione dei convogli è stata momentaneamente interrotta per la tratta della Chiasso-Como-Seregno-Milano e per la linea Saronno-Seregno-Milano-Albairate. "In seguito a un investimento di una persona tra le stazioni di Lissone Muggiò e Monza la circolazione è attualmente sospesa al fine di permettere gli accertamenti da parte della autorità competenti" spiegano da Trenord. 

Sono in corso i rilievi per accertare l'esatta dinamica dell'accaduto e non è escluso possa essersi trattato di un gesto volontario. La ragazzina sembra non fosse da sola sulla banchina e insieme a lei c'era una parente che, secondo quato emerso, è stata soccorsa dal personale sanitario dopo aver accusato un malore in seguito a quanto avvenuto. 

Dove e come chiedere aiuto

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 02 2327 2327 (servizio attivo tutti i giorni dalle 10 alle 24) oppure puoi metterti in contatto con loro attraverso la chat di Whatsapp al numero 345 036 1628 (servizio attivo tutti i giorni dalle 18 alle 21). Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero 06 77208977 (costi da piani tariffari del tuo operatore), un servizio attivo tutti i giorni dalle 13 alle 22.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazza di 19 anni muore sotto un treno: interrotta la tratta Chiasso-Como-Milano

QuiComo è in caricamento